La novità è inserita nell’emendamento alla manovra che mira a riaprire i termini per la definizione agevolata delle cartelle e a rinviare i pagamenti al 2018.
Più tempo per chi è rimasto indietro di aderire alla rottamazione delle cartelle Equitalia. Lo prevede l’emendamento presentato alla manovra di correzione dei conti da Scelta Civica-Ala (primo firmatario Enrico Zanetti) che propone di riaprire i termini per la definizione agevolata scaduta il 21 aprile scorso, fino al 31 ottobre 2017 e di rinviare i pagamenti delle rate al 2018.
L’emendamento Zanetti dispone che l’adesione all’operazione rottamazione sia consentita fino a fine ottobre e che entro il 31 dicembre 2017, l’agente della riscossione comunichi ai debitori l’ammontare di quanto dovuto, quello delle singole rate e la scadenza entro cui ottemperare.
Il pagamento delle singole rate (cinque) verrebbe quindi posticipato al 2018, con prima scadenza a febbraio, seconda e terza rata ad aprile e giugno, e le due residue nei mesi di gennaio e giugno 2019.